venerdì 10 gennaio 2014

MINI-CUPCAKES


La musica per i cupcakes è.......TOCA TOCA..... http://youtu.be/L5GwTfI_PD8

INGREDIENTI per circa 9 mini-cupcakes
120 g farina
120 g burro a temperatura ambiente
120 g zucchero
1 cucchiaino di lievito vanigliato
1 pizzico di sale
Scorza di un limone bio

Per la FARCIA
1/2 dosi della ricetta x la crema pasticcera         
( http://dolciacatinelle.blogspot.it/search/label/Creme )
100 g cioccolato fondente

Per DECORARE
100 g ricotta
Zucchero a velo qb (in base al gusto personale)
Scaglie di cioccolata al latte

Mettete in una ciotola il burro e lo zucchero mescolate aiutandovi con le fruste elettriche, aggiungete una alla volta le uova, la farina,il sale e la scorza di limone. Continuate a sbattere con le fruste, per ultimo incorporate la farina e il lievito setacciato, mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando l'impasto risulterà liscio e omogeneo.
Prendete uno stampo da 12 per muffin e all'interno di ogni sagoma mettete un pirottino, riempitelo per 3/4 con l'impasto, infornate a 180* per circa 15 minuti. Una volta cotti sfornate i cupcakes e lasciateli raffreddare, nel frattempo preparate la crema pasticcera ( http://dolciacatinelle.blogspot.it/search/label/Creme )e una volta raddensata spegnete il fuoco ed aggiungete il cioccolato fondente a pezzetti, mescolate fino a quando si sarà sciolto.
In un'altra ciotola mettete la ricotta ed aiutandovi con un cucchiaio mescolate aggiungendo lo zucchero a velo fino a quando sarà di vostro gusto, riempite la sac a pos con questo composto.
Prendete i vostri cupcakes freddi, e con un coltellino scavateli al centro per riempirli di crema al cioccolato, decorateli con la sac a posto e le scaglie di cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento